Dott. Nicola Laruccia, Urologo e Andrologo

primo piano del Dr Nicola Laruccia

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti discutendo una tesi sull’uso sperimentale dell’acido ialuronico nella malattia di La peyronie (IPP).

Ho presto iniziato a coltivare l’amore per la chirurgia con un corso di chirurgia presso l’Università di Bordeaux (Francia).

Specializzato in Urologia presso la scuola fiorentina (AUO Careggi) diretta dal Prof. Marco Carini e dal Prof. Sergio Serni dove ho potuto approfondire l’urologia oncologica e la chirurgia mininvasiva Robot assistita ed Endoscopica.

Ho conseguito la Certificazione Andrologica SIA (Società italiana di Andrologia), il diploma di Ecografista Andrologico SIAMS (Società Italiana di andrologia e Medicina della sessualità) e SIA (Corso EASY).

Ho completato la mia formazione in chirurgia andrologica con il corso NASA (National School Surgical Andrology) nei più importanti centri italiani in quest’ambito.

Attualmente esercito la mia professione presso la Struttura Complessa di Urologia del Nuovo Ospedale di Prato, diretta dal Dott. Vignolini Graziano dove eseguo maggiormente interventi di chirurgia robot-assistita, biopsie prostatiche con innovative tecniche di fusione di immagini per la diagnosi del tumore prostatico, laser ad Holmio o Green laser per l’Ipertrofia prostatica benigna e la calcolosi urinaria.

Svolgo la mia attività chirurgica libero professionale e convenzionata con le principali compagnie assicurative presso Florence Medical Center e Prosperius (Villa Cherubini) a Firenze e presso Istituto medico Toscano a Prato.

Vuoi prenotare una visita?
Se desideri richiedere un appuntamento in privato o presso le strutture convenzionate, compila il modulo online selezionando la sede più vicina a te.

Membro delle principali società urologiche italiane (SIU e SIA) e della European Association Urology, partecipo regolarmente ai maggiori congressi in ambito nazionale presentando diversi abstract in ambito uro-andrologico.

“CREDO CHE UNA CORRETTA COMUNICAZIONE, UNA GIUSTA EMPATIA ED UN RAPPORTO FIDUCIARIO MEDICO – PAZIENTE FACILITINO IL PERCORSO DIAGNOSTICO E AIUTINO IL RAGGIUNGIMENTO DELLA GUARIGIONE”

Iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di BARI n. 0000015550